Servizio Civile con l’Infanzia!

Servizi educativi aperti, questo il titolo del progetto di Servizio Civile Nazionale dei Servizi per l’Infanzia del Comune di Bergamo. 9 giovani verranno accolti nella rete dei servizi e avranno l’occasione di sperimentarsi nei nidi, nelle ludoteche e al Centro Famiglia. È uno dei quattro progetti proposti dal Comune di Bergamo.

 

COSA È IL SERVIZIO CIVILE?

Possono accedervi i ragazzi e le ragazze, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età. La partecipazione al Servizio Civile Volontario è regolata da bandi nazionali emessi dal Dipartimento della Gioventu’ e del Servizio Civile Nazionale. La domanda di partecipazione va indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, tra cui c’è il Comune di Bergamo. Il servizio dura 12 mesi e il volontario riceve un compenso mensile di 433,80 euro al mese netti. L’orario di lavoro non può essere inferiore alle 30 ore settimanali. Alcune Università conferiscono il valore di crediti formativi al servizio svolto.

 

SERVIZIO CIVILE AL COMUNE DI BERGAMO

Sono 21 i posti di servizio civile disponibili presso il Comune di Bergamo per l’anno 2017, distribuiti su 4 progetti. La scadenza per la presentazione della domanda è fissata alle ore 14,00 del 26 giugno 2017.

Si può presentare la domanda per un solo progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi.

I progetti finanziati per il Comune di Bergamo per l’anno 2017 sono i seguenti:

costruiamo reti in città” (4 volontari)

in biblioteca puoi….formazione e inclusione, una sfida possibile” (4 volontari)

insieme per crescere!” (4 volontari)

servizi educativi aperti” (9 volontari)
Se si è interessati a svolgere servizio civile presso il Comune di Bergamo di deve compilare la domanda (allegati e, 3 del bando), allegare il curriculum vitae, la fotocopia della carta d’identità e la fotocopia del codice fiscale. La domanda completa degli allegati, deve pervenire all’Ufficio Protocollo – piazza Matteotti, 3 – Bergamo – entro le ore 14,00 del 26 giugno 2017.

Leggi il bando e scarica la domanda di partecipazione alla selezione.

Per avere maggiori informazioni contatta il Servizio Gestione e sviluppo rapporti di lavoro allo 035.399.611 oppure scrivi all’indirizzo e-mail volontariserviziocivile@comune.bg.it